sabato 15 maggio 2010

Quasi è stata operata!!!

Quasi dopo l'intervento: flebo e tutore

la copro con la copertina, perchè con l'anestesia trema tutta...


con la testa fuori dalla gabbia si sta molto meglio


Come molti sanno, Quasi è stata operata ieri per riposizionare la rotula nella sua sede, visto che era lussata. Abbiamo preferito farle subire questo intervento per evitarle problemi futuri (che le si bloccasse il ginocchio) e permetterle di camminare sempre con tutte e 4 le zampe, visto che aveva crampi che la facevano andare "a tre cilindri". Quasi è stata operata alla Clinica Veterinaria Pasteur di Roma dal Dott.Moscarino, ortopedico (oltre che specialista in un sacco di altre cose). Dalle analisi risultava che Quasi poteva essere addirittura donatrice di sangue, per quanto è sana (e non è escluso che non lo faccia in futuro).
L'intervento è durato un'ora scarsa, e sono stati ricostruiti a Quasi 6 legamenti del ginocchio destro (praticamente non ne aveva). E' stata messa in una gabbietta per riprendersi, ma ho preferito rimanere con lei per paura che vedere la gabbia la spaventasse (ed infatti così è stato), e quando si è svegliata facendo un casino perchè in gabbia giustamente non ci voleva stare (ricordiamo che è una gabbia che l'ha resa così!), le ho tirato fuori la testa mettendola su un cuscino e lei si è tranquillizzata. A due ore e mezza dall'intervento, come neanche robocop è riuscito a fare, si è rimessa in piedi. Dopo tre ore da che è stata operata mi è scappata per le scale con tutto il tutore e l'ho dovuta rincorrere. Oggi, a neanche 24 ore di distanza, eccola qui:




Assolutamente perfetta. Come se non avesse neanche fatto l'intervento. Cammina meglio di prima, e corre anche se non la tengo ferma. si accuccia, si ritira su, prova pure a saltellare come al solito. insomma: GRAZIE DOTTOR MOSCARINO!!!!

Tra una settimana Quasi potrà togliere il tutore, ed il recupero a quanto pare sarà anche più breve del previsto. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato aiutandoci, ed acquistando magliette e spille di Mongo. Le magliette sono finite, stiamo prendendo le prenotazioni per coloro che le volessero (mandateci una mail a ninnallegra@gmail.com). Noi stiamo vedendo di fare anche le borse shopper di Mongo, non appena avremo qualche informazione in più... ve lo faremo sapere.

7 commenti:

  1. SE VI DICO CHE SIETE PERSONE SPECIALI??? SE VI RINGRAZIO DI ESSERCI ???? SE VI ASSICURO CHE IL MONDO CON GENTE COME VOI E' UN MONDO MIGLIORE ???? BEH.............AVRO' DETTO SOLO UNA PARTE DI CIO' CHE PENSO..............

    RispondiElimina
  2. evviva Quasi!Sono strafelice per lei!!!

    RispondiElimina
  3. sono felice che la piccola Quasi abbia trovato voi.le avete salvato la vita ed ora potrà avere un'esistenza + serena,felice e dignitosa.
    la sua storia ed il vostro immenso amore x gli animali mi ha commossa,siete meravigliosi!
    magari fossero tutti come voi....ce un immenso bisogno di persone così!
    auguri a Quasi x una veloce guarigione!

    RispondiElimina
  4. un bel bottone Paypal o qualche indicazione per potervi dare una manina e ringraziarvi per il bene che volete a questi animali ????
    sono certo che molta gente come me vorrebbe darvi un segno di affetto, a voi e ai vostri amici animali.
    BRAVI !!!

    RispondiElimina
  5. Marzio, abbiamo seguito il tuo consiglio (non eri il primo che l'aveva fatto presente) e abbiamo inserito il bottone Paypal. il ricavato delle donazioni andrà a sostenere il Progetto Quasi che ovviamente NON servirà per Quasi ma per un altro peloso disabile che salveremo :)
    grazie!

    RispondiElimina
  6. Le storie di Mongo e Quasi mi hanno toccata nel profondo, non trovo le parole per esprimervi tutta la mia ammirazione! Anch'io recentemente ho adottato un anziano cane da caccia maltrattato, che il padrone lasciava morire di fame e di sete: ora vive nel mio giardino, mangia come un lupo, si sta rimettendo in salute, va d'accordo con l'altro mio cagnolino. Credevo di aver fatto chissà che, ora mi rendo conto che non ho fatto nemmeno un millesimo di quanto avete avuto il coraggio di fare voi! Siete meravigliosi!

    RispondiElimina
  7. moscarino una mancanza enorme non so dove andare e lui ora si rova in kenia

    RispondiElimina