domenica 16 maggio 2010

"PROGETTO QUASI"?



Cari Amici di Mongo,
oggi la mamma di Mongo ne ha pensata un'altra delle sue. Lo sanno tutti che se la mamma di Mongo e Quasi non aiuta qualche disperato, non è contenta, e quindi vi presento il nuovissimo "PROGETTO QUASI".

l'idea del "Progetto Quasi" nasce in primis dalla necessità patologica della mamma di Mela, Quasi e Mongo di aiutare canetti o bambini o qualsiasi essere disabile o in difficoltà sulla faccia della terra; e dall'enorme, gigantesca pazienza e capacità di sopportazione del papà degli stessi tre canetti nell'appoggiare ogni volta le follie della suddetta.
Quasi è una grande fonte di ispirazione per tanti, perchè è riuscita a sopravvivere a tutta una serie di sfighe colossali, dal nascere nel posto sbagliato in mano alle persone sbagliate, all'incontrare degli stronzi giganteschi sulla sua strada, fino ad incontrare una famiglia che la ama incondizionatamente. Il messaggio quindi è: C'E' SPERANZA PER TUTTI, purchè abbiano il tempo di incrociare nella loro strada gli occhi che si innamoreranno di lui/lei e lo/la ameranno per sempre. Non tutti hanno questo tempo, purtroppo.

Noi vogliamo dare una speranza a un altro canetto, forse disabile o forse semplicemente sfortunatissimo. Stavolta senza il vostro aiuto però non ce la facciamo. Noi vogliamo fare in modo che gli amici di Quasi e di Mongo "adottino" insieme un canetto, che verrà prelevato da un canile lager o da una situazione di ESTREMO disagio, e messo in pensione. Una volta "sistemato", gli si cercherà adozione. Chi vorrà, potrà contribuire economicamente (continueremo a vendere le magliette, i gadgets, e faremo delle altre aste).
Ancor meglio sarebbe costruire anche un gruppetto di persone su Roma disposte ad esempio ad andare a trovare questo canetto, portarlo fuori ogni tanto (se troviamo ad esempio sette persone disposte ad andare un giorno a settimana per un'oretta, abbiamo risolto).

Noi non siamo un'associazione di nessun tipo, siamo una normale famiglia con dei pelosi "speciali"; questi pelosi ci hanno consentito di conoscere tante persone che amano gli animali. L'unica assicurazione e garanzia che possiamo dare è la nostra parola e la promessa che questo progetto verrà seguito, fotografato, aggiornato, eccetera.

Ovviamente da soli non possiamo proprio farcela, quindi... cerchiamo la vostra collaborazione. Se siete disposti ad aiutare la Freak Family, battete un colpo!

2 commenti:

  1. mi piacerebbe partecipare al progetto :) io pero abito a roma ma nei weekend torno a casa in prov di fr quindi potrei eserci nell'inizio settimana anche se verrei comunque se nno ci fosse nessun altro disponibile nei fine settimana tanto con 2 ore di auto sto li...basta che sia raggiungibile con i mezzi ;)
    sono una fan di mongo quasi e mela
    sono su facebook eleonora tosti
    saluti a mongo quasi mela e ovviamente alla mamma e al papà

    RispondiElimina
  2. Ciao! io abito a Mezzocammino, non lontano dall'Eur. A me piacerebbe dare una mano, ma non posso dare la mia disponibilta' una volta a settimana. Riesco a liberarmi solo il fine settimana, e non tutti i fine settimana. Devo andare spesso all'estero a trovare mia madre che è in una casa di cura. Ma se si trovasse una soluzione meno fissa, tipo una volta ogni due/tre weekend, oppure quando serve, mi offro volentieri. Su facebook sonia kassab

    RispondiElimina