mercoledì 19 maggio 2010

Il Progetto Quasi: cercasi volontari 1h a settimana per aiutare canetto disabile (CONDIVIDETE!)

Ciao a tutti,
scrivo per farvi conoscere il Progetto Quasi. Come saprete (magari lo avete letto su http://ilmondodimongo.blogspot.com/2010/05/progetto-quasi.html ) è un progetto che intendiamo far partire appena avremo trovato un numero sufficiente di persone che ci diano una mano.

In sostanza si tratta di questo:
Noi (per "noi" intendo la Freak Family, la mamma ed il papà di Mela, Mongo e Quasi) ci occuperemmo, tramite la vendita delle magliette di Mongo, delle spille, della aste o di altro, di pagare la pensione e le cure veterinarie per un cane disabile che toglieremmo da una situazione "tragica" e che faremmo arrivare a Roma.
A quel punto lo mettiamo in pensione (il cane deve poter camminare, anche male ma niente carrellini o simili, la pensione ha una rampa di scale), lo curiamo, lo sistemiamo e poi gli si cerca adozione. Siamo già d'accordo con il nostro veterinario che ha clinica e pensione (Clinica Veterinaria Pasteur, potete vedere la pagina su Facebook) a Roma in zona eur (vicino a euroma due, per capirci).

Il succo però è questo: io NON VOGLIO prendere un cane togliendolo da una gabbia per mollarlo in un'altra gabbia. Ho intenzione quindi di trovare tre, quattro, cinque, dieci persone disposte a regalare un'ora, due a settimana a testa a questo cane. Voglio persone che si prendano un impegno, non che vadano una volta e poi spariscano. Il cane deve essere portato fuori, coccolato, fatto giocare. La pensione (che è la stessa di Quasi) è bella, ma Quasi io la vado a prendere tutti i giorni, non la mollo lì. Lei sa che è il mio cane, solo che dorme lì. Io voglio che il cane che decideremo di aiutare sia un cane che fa una vita "da cane": che vada al parco almeno un'oretta al giorno, che esca, che veda gente ed interagisca.

ovviamente non posso gestirmi da sola un'altro cane da portare fuori e via dicendo: altrimenti semplicemente non farei un progetto, ne adotterei un'altro punto e basta.
Io posso occuparmi dei soldi, per quelli non ci sono problemi: con il gruppo degli Amici di Mongo siamo riusciti a pagare pensione, intervento e cibi speciali per Quasi, lo potremo fare anche per un'altro cane. Però del resto non posso occuparmi. Non VOGLIO occuparmene, perchè non voglio essere quella a cui fare i soliti "complimenti" ("uh! ce ne fossero come te!") e a cui, con questa scusa, mollare tutte le situazioni più ostiche sapendo che non so dire di no.

Questa volta cerco un aiuto.

CERCO VOLONTARI che regalino un'ora del loro tempo, SEMPRE, a questo canetto che sceglierò. Non una volta ogni tanto per poi "mollarmi" la patata bollente, altrimenti NON PARTO CON QUESTO PROGETTO, che pure mi sembra importante: pensate a quanti, OGGI, adotterebbero Quasi. Decine di persone. Perchè Quasi ora la conoscono tutti, è una specie di mascotte, tutti le vogliono bene. Io voglio fare in modo che questo cane diventi "appetibile" come Quasi, e trovare qualcuno che si innamori di lui/lei. Se dovesse andare bene, a quel punto troverò un'altro cane e potrei andare avanti così, facendone adottare uno alla volta.

Lo so che state tutti pensando "che bel progetto! peccato che lavoro, non ho tempo, non ho voglia, ho da fare, è lontano...". Cerco qualcuno che non sia disposto solo a darci appoggio a parole, cerco qualcuno che fisicamente prenda la macchina e vada a coccolare un cane una volta a settimana.

Potremmo partire da Settembre, tenendo conto che con le vacanze estive nessuno mi darà mai retta.

Se volete aiutarmi, i miei contatti sono:
Fabiana 3474742661
email: ninnallegra@gmail.com

Se conoscete qualcuno che voglia aiutarci, diteglielo. PER FAVORE, CONDIVIDETE.
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento