lunedì 4 ottobre 2010

Uno scambio equo nella Freak Family: cucciolo bello e sano per un nuovo disabilino!

Cari Amici,
dopo la mancata adozione di Ceres per motivi di dominanza (il rischio altissimo di far finire Mongo in frittata non ci ha concesso di adottarlo), il papà della Freak Family Ennio era sempre più depresso. E' dalla morte di Tupi, il nostro bouledogue francese (adottato ovviamente), avvenuta ad aprile per una donna che l'ha investito senza fermarsi e che l'ha trascinato per venti metri, che continuava a piangere e a dire che mai e poi mai poteva sostituire quello che fu il "suo" cane. 

Inoltre in tutta sincerità aveva cominciato a brontolare perchè voleva un cane bello e sano, una volta tanto, uno con cui ci si potevano fare le passeggiate, e che non se ne poteva più di questo "lazzaretto" che è la nostra casa, piena di animali storti e malati. L'amica Camilla, che conosciamo da anni e che ha adottato Mafalda, un nostro bouledogue francese rescue, è anche la fortunata mamma di Attilio e di Carlotta, due boule che si sono felicemente accoppiati e che hanno dato alla luce 6 meraviglie della natura.

New entry @ Freak Family


Io personalmente non sopporto più i cuccioli, cacche, pipì, addestramento. Il cane adulto è infinitamente più semplice da gestire, poi se è storto e brutto ancora meglio. Però quando Camilla mi ha detto che ci avrebbe regalato uno dei suoi cuccioli (come sapete noi CI RIFIUTIAMO di acquistare cani, anche se ognuno poi fa le sue scelte), ho progettato un diabolico piano per accogliere un altro disabilino in casa Freak (bwahwahwahwahwah! risata satanica). Ho fatto una sorpresa ad Ennio e l'ho portato a prendere il suo nuovo cucciolino (bello, splendido, meraviglioso, morbidissimo bouledogue di due mesi dagli occhi verdi!). Ovviamente appena l'ha visto l'ha chiamato Tupi II (della serie: no, non riusciamo proprio a superare il trauma), e mentre si crogiolava in un brodo di giuggiole ho incalzato: beh, però ora che ti ho fatto avere il tuo cucciolo, in cambio devi concedermi un altro stortarello! 

Non ha potuto dire di no, era impossibile. Quindi, signore e signori, a Natale sceglieremo un altro piccolo mostro da aggiungere alla nostra famiglia dove nessuno (tranne Tupi II) è bello, ma tutti si vogliono tanto, tantissimo bene!

Mongo non l'ha presa bene, forse perchè Ennio glie l'ha fatto trovare davanti alla cuccia mentre lui dormiva: appena ha aperto l'occhio ha cominciato ad abbaiare (il messaggio era: chi cazzo saresti te?! che è sta roba?! levati dal mio cartone!!), come sempre quando non capisce qualcosa (quindi praticamente sempre). Quasi e Mela l'hanno accolto bene, e persino Kiwi, il figlio di Mela (cane di mia madre) ha voluto giocare con lui. La Freak Family aumenta di un'unità (anzi, per quant'è piccolo direi di mezza!), e noi non vediamo l'ora di accogliere un nuovo stortignaccolo :)

Benvenuto Tupi II!

1 commento:

  1. sono finita sul vostro blog per la storia di Jack e mi son ritrovata a leggere questo post che mi ha fatto decisamente sorridere perchè ho appena vissuto la stessa storia..
    moroso che a tutti i costi vuole il gatto di razza che dava un'amica..
    e io che glielo concedo in cambio di un gatto che dovrà essere perlomeno tripode e senza un occhio sennò non è abbastanza sfigato per i miei gusti!!! :D
    un abbraccio ragazzi mi fa piacere che non siamo gli unici fuori di testa!

    RispondiElimina