venerdì 8 ottobre 2010

la Vita del volontario è una corsa continua... Progetto Quasi continua!

Cari Amici,
quando non sei un animalista o un volontario "convinto" sembra che non succeda mai nulla, appena cominci ad essere attivo ecco che te ne capitano di tutti i colori! Sono così piena di urgenze, situazioni incasinate, cani trovati, cani da far adottare, cani persi, cuccioli, che non so a chi dare i resti!
Per fortuna che Progetto Quasi funziona e in tanti ci sostengono!

Negli ultimi giorni abbiamo:


trovato e stallato per due giorni questo bracco meraviglioso, enorme, e per fortuna (grazie Facebook!) gli abbiamo pure ritrovato il proprietario!



Una volta ritrovati questi tre cuccioli in un cassonetto, li abbiamo portati dal veterinario e constatato che: l'orsetto aveva un lieve trauma cranico (ora è a posto) e uno dei due riccetti andava operato perchè la botta nel cassonetto gli aveva causato quella che sembrava un'ernia addominale e invece si è rivelata un ascesso, e quindi Progetto Quasi gli ha pagato l'intervento (100 euro).
Ho anche piazzato al volo un bulldog stupendo di 14 mesi che cercava casa, per cui stiamo facendo il preaffido ma che non dovrebbe dare problemi. 




Abbiamo continuato ad andare tutti i giorni da Jack, che sta migliorando (oggi l'emocromo era a 3.000.000 di globuli rossi, da 1.900.000 che eravamo partiti!) e che ha cominciato la cura per rickettsia e leishmania. Abbiamo ricevuto una richiesta per Jack, speriamo che vada in porto e che possa essere adottato al più presto. Nel frattempo Crostatina  (che martedì se ne partirà per la sua nuova casa a Pescara!) ha fatto l'ecografia al fegato e reni, è tutto ok, solo che il fegato è ingrossato a causa dei farmaci... per fortuna non ci sono patologie correlate. Ringraziamo pubblicamente tutti quelli che hanno donato per Jack e Crostatina (domani vado a pagare il conto almeno di Crostatina, vi farò sapere quant'è!), tra cui un'anomima signora che è passata in clinica ed ha lasciato 100 euro, qualcun altro che ne ha donati altrettanti sulla postepay, e tutti quelli che hanno donato quello che potevano. Grazie a questo aiuto spero proprio di poter continuare tranquillamente senza dover correre ad organizzare un altro evento prima di Natale.

Come vedete la vita del volontario è veramente un correre continuo... ma speriamo di poter continuare ancora e ancora! Grazie per il supporto!

Nessun commento:

Posta un commento