sabato 30 ottobre 2010

Progetto Quasi: Due, piccolo yorkshire puro ritrovato a Roma Zona Eur

Giovedì mattina il mio telefono squilla. Rispondo ed è una nota soubrette della televisione che va in giro a spacciarsi per animalista convinta e a sbandierare il suo amore per gli animali, nota al pubblico per le sue performance intellettuali a dir poco imbarazzanti. Comunque, la tipa presentandosi con nome e cognome mi comunica che ha avuto il mio telefono dal mio veterinario perchè sa che sono una volontaria, e che ha trovato uno yorkshire puro abbandonato nel Parco degli Eucalipti. Ci tiene a precisare che lei NON HA I SOLDI PER CURARLO (??!?!) E CHE NON HA INTENZIONE DI PRENDERLO E CHE LO LASCIAVA LI' PERCHE' TANTO NON SAREBBE SCAPPATO AL MASSIMO QUALCUNO LO AVREBBE PRESO (evviva l'amore per gli animali, ma soprattutto: che mi chiami a fare?!?!).

Capisco l'antifona e chiedo di portarlo, in macchina, dal sopraccitato veterinario e di lasciarlo lì che poi ci pensavo io. A risposta affermativa, richiamo dopo un quarto d'ora chiedendo notizie e la risposta è: "no, io non lo prendo, che mi attacca le malattie in macchina". Già incazzata come una iena ci tengo a precisare che al massimo avrà un pò di rogna o dermatite e di prendere il cane perchè io ero dall'altra parte di Roma, che lo avrei curato io purchè me lo avesse lasciato dal veterinario ("ben" due chilometri di distanza). Richiamo dopo 10 minuti e la risposta è: "io non l'ho preso, l'ha preso Roberta". Scopro che per fortuna Roberta è una ragazza che conosco, la chiamo e lei mi porta il cane alla CliniVet Pasteur dove il veterinario, già avvisato, lo visita. (nel frattempo ricevo l'ennesima telefonata dalla tipa che ormai completamente fuori di testa si permette anche di chiedere del cane e di dare della "stronza" alla ragazza che per fortuna l'aveva preso e portato dal veterinario, a quel punto schifata le attacco il telefono in faccia e ricevo l'SMS "vergognati cafona": e qui CONCLUDO LASCIANDO A VOI LE CONSIDERAZIONI).



Quando arrivo trovo uno Yorkshire puro, che avevano già spulciato (aveva le pulci che saltavano ovunque) e un pò di dermatite (da pulci, appunto) sul dorso. Peso tra i 4 e i 5 chili. Sanissimo, carino, simpatico. Età stimata tra i 5 e i 7 anni. Non ha microchip, ho cercato tra gli annunci di Yorkshire smarriti ma non corrisponde a nessuno a quanto pare. Va d'accordo con maschi, femmine, gatti, abituato alla macchina, al bagno, a stare in casa. L'ho chiamato Due, perchè è il secondo Yorkshire che ritroviamo. Il veterinario l'ha tenuto un paio di giorni in pensione (i cani del Progetto Quasi hanno un trattamento "doc"), ed ora è in stallo dalla nostra grande Amica e volontaria Daniela.

L'ho fatto lavare, ed il cane che "attaccava le malattie in macchina", eccolo qua:





SE LO RICONOSCETE CONTATTATEMI SUBITO!

Se nessuno lo dovesse reclamare, Due cerca casa.

Fabiana 3474742661
progettoquasi@gmail.com

1 commento:

  1. credo di aver capito chi è la sciacquetta ormai datata... ahahah meno male che ci siete voi e..."IN BOCCA AL LUPO" DUE!!! ♥

    RispondiElimina