mercoledì 30 giugno 2010

Progetto Quasi adotta a distanza!

Cari Amici,
oltre ad essere a quota 3 cani e 1 gatto (tutti disabili) adottati, Progetto Quasi sta cominciando ad aiutare qualcuno con le donazioni, grazie al successo che sta avendo la riffa di beneficienza che abbiamo organizzato e che ci auguriamo vada sempre meglio. Vi segnaliamo quindi che sono stati versati 100 euro in favore di Griselda. Griselda è una bulldog inglese: è stata abbandonata la prima volta alla veneranda età di 7 anni in canile, per essere poi adottata da una "brava famiglia". A distanza di un anno, queste persone ORRIBILI l'hanno riportata in canile con la motivazione è vecchia, non si regge in piedi. La nostra amica Daniela, già adottante di Banana nonchè di altri tre bulldog inglesi di cui uno messo veramente malissimo, non ci ha pensato due volte e si è fatta portare Griselda (che allora si chiamava Chris) a casa. Si è trovata davanti una cagna devastata dall'artrosi (non la facevano neanche uscire di casa), fatta ingrassare senza ritegno, piena di noduli alle mammelle. Griselda a stento camminava, ma non era possibile portarla in braccio perchè davvero troppo grassa. Nel filmato qui sotto vedete come faceva le scale il primo giorno.
Griselda viene ora curata presso la Clinica Veterinaria Pasteur (la "nostra" clinica), dove ha effettuato: analisi del sangue, ecografie a tutti gli organi, infiltrazioni di cortisone nelle articolazioni, infiltrazioni di acido jaluronico, intervento per eliminare le mammelle e sterilizzazione. Il costo totale va ben oltre i 2000 euro. 
La poveretta era messa così male che il veterinario ha dovuto pulirle le orecchie in DUE VOLTE, per quanto erano sporche. Griselda non era mai stata portata da un veterinario: sarebbe bastata un pò meno incuria per evitarle quei dolori terribili che non la facevano neanche camminare. Ora Griselda cammina molto, molto meglio e adora fare passeggiate, riesce tranquillamente a fare le scale in salita ed in discesa senza aiuto ed abbastanza velocemente, è dimagrita, è stata sterilizzata e curata. Si è rivelata un'arzilla nonnetta.
Progetto Quasi donerà ancora per lei, e ringrazia Daniela perchè è proprio vero che un grande cuore fa miracoli... ma anche un grande portafoglio!


Progetto Quasi ha inoltre versato 100 euro per le cure della piccola Maya. Maya era nutrita sul territorio siciliano da un volontario, ma era ridotta a trascinarsi su un'unica zampa funzionante. Una volontaria l'ha presa in stallo e la sta curando. Al momento le sono state riscontrate Leishmania ed Erlichia (com'era prevedibile), e stanno facendo altre analisi.


Progetto Quasi augura a Maya ogni bene e ringrazia la volontaria che la sta curando (guarda caso, un'altra Daniela: sarà il nome che porta fortuna ai pelosi?): siamo convinti che se ognuno facesse il proprio centimetro quadrato, le cose andrebbero meglio per tutti.

CONTINUATE AD AIUTARCI ACQUISTANDO I BIGLIETTI DELLA RIFFA DI BENEFICIENZA! POTREMO CONTINUARE AD AIUTARE TANTI E TANTI ALTRI PELOSI DISABILI!

1 commento:

  1. Ragazzi siete magnifici!!!
    Ora io ho una pelosa (KIA) raccattata ad un canile,ovviamente!!!Non è disabile,ma io ed il mio boy abbiamo deciso che,visto che abbiamo acquistato LA CASA (passo importante!!!!) a piano terra ed a cui verrà presto annesso un giardino,il prossimo cane che adotteremo sarà un tripode:almeno non dovrà preoccuparsi di scale o cose simili!!!
    Non credo però che riusciremo ad adottarlo insieme a Kia:è un po' territoriale con i cani e quindi non vorremmo che si sentisse un cane di "serie B" mentre lei farà la padrona di casa!!!!Quindi non ci resta che aspettare (lei sta facendi i dovuti scongiuri)e sperare che ci capiti qualcuno di meraviglioso come Mongo o Quasi!!!
    State facendo una grande cosa,se vi serve qualcosa io sono a Firenze e questa è la mia e-mail:
    mary.viola@tin.it
    oppure
    mariateresa.casto@gmail.com
    Tanti saluti a tutta la Freak Family!!!
    Mary

    RispondiElimina