giovedì 17 marzo 2011

Il Progetto Casa Famiglia prende VITA!




Eccoci! Questa è la location dove verrà costruito il recinto con box per i cani del Progetto Casa Famiglia! Io e Alessio Forgia siamo andati a vedere il posto per valutare che tipo di lavoro fare, e ci è sembrato perfetto!

Siamo partiti neanche 10 giorni fa, ma Progetto Quasi è una macchina meravigliosa che funziona alla grande ed ecco gli aggiornamenti:
RECINTO: siamo riusciti ad avere un preventivo agevolatissimo (700 euro) da una persona a noi vicina, per cui verrà costruito un box di circa 25mq con tettoia, cancello, recinzione alta due metri, cancello e almeno parziale pavimentazione. All'interno di questo box soggiorneranno i cani del Progetto, per la notte e per i momenti in cui non sarà presente la persona che se ne occuperà. Per il resto del tempo i cani ovviamente saranno liberi, a meno di indicazioni particolari. Questo preventivo sarà coperto completamente da quanto raccolto alla Pizza a 6 Zampe! I lavori cominceranno la settimana prossima e dureranno tre giorni, quindi direi che tra poco la nostra location sarà pronta e noi potremo partire!

CUCCE: All'interno del box saranno collocate delle cucce coimbentate. Il nostro nuovo sponsor, IPS - Istituto per la Sicurezza di Arezzo, nelle meravigliose persone di Sara e Giacomo, ci fornirà gratuitamente le cucce per i cani (cosa che ci ha tolto un bel pò di spesa), quindi... grazie! <3

Queste saranno le cucce: non sono belle, ma sono impermeabili, tengono caldo d'inverno e fresco d'estate: vi assicuriamo che valgono il prezzo esorbitante che costano!



FINANZIAMENTO DELLO STALLO:  Ricordiamo il significato di questo Progetto: per noi, avere un posto adeguato dove tenere i cani in stallo. Per la famiglia (nello specifico, una donna che versa in condizioni economiche molto difficili, per di più con un bimbo disabile) che se ne occuperà, significa una piccola rendita. Abbiamo chiesto a chi voleva, e poteva, di contribuire con 10 euro al mese (con pagamento mensile, trimestrale, semestrale, annuale) attraverso una donazione postepay. L'amica Daniela Pizzimenti, incaricata di Progetto Quasi, si sta occupando di raccogliere i soldi e gestire le donazioni con la massima trasparenza e chiarezza (viene inviata una mailing list a tutti quelli che partecipano). Finora siamo arrivati a 24 persone che si sono già mosse, i soldi cominciano ad arrivare e quindi siamo pronti per cominciare. Se riusciamo ad arrivare a 30 persone, possiamo gestire 3 cani e dare 300 euro al mese ad una famiglia in condizioni di indigenza: significa che con 10 euro, voi potete sostentare due (o tre) cani del Progetto Quasi ed una mamma con un bimbo gravemente disabile. Quindi chiediamo ancora: se volete partecipare, contattate Daniela a medea_66@hotmail.it e date la vostra disponibilità: vi verranno date tutte le indicazioni.


CIBO: Ovviamente questi cani dovranno mangiare, e nei 100 euro a cane che daremo il cibo non è compreso. Un altro degli sponsor di Progetto Quasi, ILOVEPET.IT, ha deciso di darci una grande mano sostenendo . A questa pagina del loro sito potrete acquistare del cibo Trainer (umido o crocche) A PREZZO DI COSTO per il nostro Progetto: basta selezionare il mangime della trainer vicino all'icona di Progetto Casa Famiglia, che è questa:


Potete acquistare:
6 barattoli di umido Trainer a 12,20 euro
2 kg di crocchette mini a 8,80 euro
3 kg di crocchette medium a 12,00 euro

Questo cibo sarà inviato direttamente al Progetto, e per ogni acquisto che VOI farete per il progetto, ILOVEPET.IT ne donerà un altro uguale e ce lo farà recapitare. Anche qui abbiamo bisogno di una mano: se stallo e cibo sono garantiti, gli eventi che come Progetto Quasi organizzeremo saranno destinati a raccogliere fondi solo per le cure veterinarie dei cani.

Che dire, ditemi voi se Progetto Quasi non funziona alla grande, e se conoscete qualcosa che funziona meglio di così, fatecelo sapere, che li andiamo a conoscere :)

5 commenti:

  1. Ciao Mongo e Faby avete vinto un piccolo premio un cuoricino che spero vi farà acquistare un po' di visibilità in più sul web, per diffondere le vostre importantissime iniziative! Incrociamo le zampette
    http://www.cosebuoneditalia.com/2011/03/una-sorpresa-per-cose-buone-ditalia-il.html


    Da Sonia e Boulli!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
    Effettuando ricerche in rete ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare scrivendo articoli anche su cervelliamo.
    Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione con l'opportunità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, la fan page su facebook con più di 1550 persone, quello quello che scrivi, sarà letto sicuramente da qualcuno.
    Se ti piace l'iniziativa, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  3. Un progetto meraviglioso! Baucomplimenti!

    RispondiElimina
  4. AIUTO FINANZIARIO, CONTATTACI: auto1531@gmail.com

    Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie senza difetto.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.È affidabile,sicuro e veloce.Per informazioni inviare la richiesta alla email: aiuto1531@gmail.com

    RispondiElimina