venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale da Progetto Quasi!

Cari Amici,
siamo veramente commossi per tutto l'affetto che avete dimostrato nei confronti del Progetto Quasi e della nostra famiglia di stortignaccoli... gli amici di Mongo e di Quasi ci hanno inviato per questo Natale tanti regali e auguri... ecco qualche esempio:

Marco, Laura e Ilaria ci mandano gli auguri di Natale per Mongo e Quasi!

Luca, sponsor di Progetto Quasi con Dogsaloon, ci ha spedito questa pregiata birra belga artigianale, con cui faremo ubriacare Mongo il giorno di Natale! Grazie Luca!

L'amica Silvia da Firenze ci ha inviato, oltre che un pacco di cose da mangiare destinate ad un piccolo pazientino indigente della mamma di Mongo, un pensiero per noi: dei cioccolatini ed una candela, l'accendiamo come una speranza per un 2011 grandioso per Progetto Quasi e per i cani che aiutiamo!

Daniela da Reggio Calabria, sempre meravigliosa amica di Progetto Quasi e di Mongo, ci ha spedito un pacco di dolci tipici calabresi, che ovviamente non arriveranno al giorno di Natale... grazie, Dani!

Cristina ed Emiliano, a cui abbiamo fatto adottare una cucciola di due mesi trovata in un cassonetto, ci hanno regalato quello che sembrerebbe proprio il regalo perfetto per noi: UN BOULEDOGUE FRANCESE ORBO DISABILE!!! Neanche a farlo fare, avrebbero trovato un regalo migliore! grazie!

La grande amica Elisa ha soffiato alla mamma di Mongo questa collana alle aste di Progetto Quasi... e dopo averla vinta e pagata, ce l'ha spedita per regalo di Natale. Questi gesti commoventi ci fanno andare avanti... Grazie <3


Ora le "novità" di Progetto Quasi. La piccola Fiore, la maltesina paralizzata di 4 mesi, è arrivata a Roma ed ha fatto la risonanza magnetica presso CliniVet Pasteur. Purtroppo l'esito è stato a dir poco nefasto, il problema non è al midollo come si pensava (una botta, un trauma, o altro): Fiore ha una malformazione gravissima al cervello (quindi è nata così): il cervelletto non è quasi sviluppato, ha alterazioni nella zona fronto-parietale del cervello ed un pò di idrocefalo. In sostanza presenta spasticità a tutti e quattro gli arti, non è in grado per il momento di utilizzare un carrellino nè di spostarsi granchè... e rimarrà sostanzialmente così. Stante queste condizioni, di cane "allettato", Lucia, la persona che l'aveva salvata dalla soppressione ma che si trovava in difficoltà economiche per effettuare la risonanza, ha espresso il desiderio di tenerla con sè, anche perchè ha purtroppo perso da pochissimo Benito, uno dei suoi amati cani, ed è una persona avvezza ai cani disabili e malati. Fiore avrà una sua vita, con le sue piccole felicità: ricordatevi che un cane non ha la percezione della disabilità, se è amato e curato è giusto che viva la sua vita. Fiore ripartirà quindi per Mantova i primi giorni, e noi continueremo a seguirla: abbiamo provato a pensare ad un piccolo deambulatore per permetterle di stare in stazione eretta, quindi... andremo avanti, nonostante tutto! Non possiamo dire che sia andata male, nel senso che la diagnosi non lascia molto margine, ma l'importante è che Fiore abbia una casa e una famiglia che la ama: noi abbiamo dato una mano perchè ora la sua mamma sa cosa deve fare.

Per quanto riguarda Sedano, lui è ancora lì, nella clinica, e aspetta una casa. Delle tre richieste fatte, non ne è andata bene una, quindi appena finite le feste ricominceremo a bombardarvi per trovargli una famiglia, anche perchè le aste di Facebook sono andate benissimo e quindi possiamo prendere un altro cane (sempre che Sedano trovi casa).

Cosa aggiungere...? Noi vi auguriamo buone feste, vi abbracciamo e vi salutiamo. Quasi, Mongo, Mela e Tupi II vi dicono: Buon Natale! Aspettateci per l'inizio dell'anno, perchè ci saranno tante sorprese: la testa della Freak Family è una fucina di idee ;)

Nessun commento:

Posta un commento