giovedì 19 agosto 2010

Cosa bisogna fare ORA: aiuta il rifugio "Le Orme"

Cari Amici di Mongo e del Progetto Quasi,
eravamo quasi sul punto di poter dire di essere felici: abbiamo raccolto fondi, abbiamo aiutato dei canetti, stavamo cominciando a pensare di costruire il nuovo Rifugio "Le Orme" per permetterci di mettere in salvo da situazioni critiche due cani disabili, stavamo cominciando ad andare al rifugio per fare le foto ai cani, per dare una mano, raccogliere crocchette... ed ecco che arriva la PESSIMA NOTIZIA.
E' stata fissata per i primi di Dicembre l'udienza che potrebbe portare tutti i cani di Isabella (che ora sono, seppur in un rifugio "zingaresco", curati, amati, nutriti ed in uno spazio decente) ad essere sequestrati e letteralmente deportati in un canile abruzzese con cui il comune è tristemente convenzionato, a MORIRE DI STENTI. Uno di quei famosi "canili lager" dove non entrano volontari, dove i cani si sbranano tra loro per una crocchetta, dove semplicemente moriranno. Alcuni di loro sono anziani, malati, alcuni hanno storie di sevizie (ad esempio Chiccona, è stata resa zoppa a bastonate, per poterle spegnere le sigarette addosso!) e solo dopo molto tempo e con l'amore di Isabella si sono ripresi.
Il rifugio di Isabella è abusivo: è stata denunciata, perchè i cani sono vicino ad un centro abitato ed abbaiano. Qui potete leggere in breve la storia. Isabella sta costruendo il nuovo rifugio (in una zona disabitata, stanno scavando proprio in questo momento per trovare l'acqua e costruire il pozzo), ma ci vorranno ancora dei mesi: l'unica possibilità che abbiamo è che i cani di Isabella trovino adozione o stallo per un pò. E' assolutamente necessario, almeno per TENTARE di non far sequestrare il rifugio e non mandare i cani a morire (se il giudice emette l'ordinanza, in mezz'ora portano via tutti i cani), dimostrare che i cani sono sensibilmente diminuiti. Attualmente sono 31, DEVONO diventare il meno possibile.

Noi, dal canto nostro, abbiamo deciso di adottare Dylan (immediatamente ribattezzato Dylan Dog), un pitbull color caramello buonissimo da poco arrivato in rifugio (stava per essere "deportato" dall'accalappiacani, ma è stato "intercettato" da Isabella ed è arrivato in rifugio). Anche lui entrerà a far parte della Freak Family e verrà a vivere con noi (anche se di "freak" non ha nulla, essendo bellissimo giovane e sano!):


Inoltre Progetto Quasi, se sarà necessario, pagherà lo stallo a pagamento di due cani (quelli messi peggio, neanche a dirlo). Abbiamo già donato 1000 euro al Rifugio, presto ne doneremo altri 500 e probabilmente qualcosa ancora.
Abbiamo anche attivato le adozioni a distanza per questi pelosini, per cercare di riparare un pò i debiti, di aiutare Isabella a salvare il salvabile: con 15 euro al mese o 50 euro una tantum, potete dare una mano al Rifugio ed aiutare un peloso. Qui ci sono le foto di ALCUNI dei cani da adottare (anche a distanza, se volete aiutarci): dateci una mano a cercare loro casa, adottatene uno, lo salverete!

Se volete, potete aiutare il Rifugio che sarà la sede del Progetto Quasi, adottando uno di questi canetti a distanza: 15 euro al mese o 50 euro una tantum (o quello che volete). Potete mettervi insieme in due o tre e rinunciando ad un pacchetto di sigarette al mese, contribuire al mantenimento in un luogo sicuro del vostro amico peloso a distanza.

Potete fare una ricarica postepay (basta andare in posta o in una tabaccheria con il numero della carta da ricaricare, NON DOVETE ESSERE TITOLARI DI NULLA!) a:

POSTEPAY 4023600586763353 intestata a ISABELLA VELLUCCI.

Scegliete il vostro amico da adottare (a distanza o ancora meglio, a casa vostra):
Qui l'album di molti dei cani del rifugio (in aggiornamento)
Qui il sito del Rifugio (dove leggere alcune storie)
Quando l'avete scelto ed avete effettuato la ricarica, mandateci una mail a progettoquasi@gmail.com e sarete "taggati" sulla foto del vostro amico.

Vi mostriamo alcuni degli ospiti... per favore, AIUTATECI! Bisogna trovare stalli (anche a pagamento, purchè ci siano persone che non si tirino indietro a pagare ogni mese: si potrebbe fare un gruppo...?), adozioni, insomma BISOGNA TOGLIERE QUEI CANI DA LI'. LI PORTIAMO OVUNQUE PER UNA BUONA ADOZIONE!!!!


Yuma, chi adotta questo naso a cuore?

Willy, adozione del cuore: cieco e con leishmania

Chiccona: una storia di sevizie e brutalità

Dora, bella buona e sana

Jack: per anni in un box nei suoi stessi escrementi insieme a Willy

Tobia, adottato e riportato perchè si è ammalato di leishmania

Tullio: cosa ci fa ancora in rifugio uno splendore così...?

1 commento:

  1. Complimenti, siete fantastiche, io vi seguo da un po', ho addottato in dicembre un cucciolo al canile LE ORME, la mia piccola Liù, se potessi addotterei altri cani ma già ho una bellissima Laika della siberia, Leyla, la mia piccola Liù ed il mio coniglio Tony, e 2 figli quindi mi è proprio impossibile. spero che al mondo ci siano sempre più persone speciali come voi, penso che sarebbe sicuramente un posto migliore.

    Continuate così.

    Ingrid, Leyla, Liù, Tony da Rovereto-Trentino

    RispondiElimina