venerdì 16 aprile 2010

Inaugurazione della rubrica "Mongo nell'Arte"




Cari Amici di Mongo,
abbiamo deciso di inaugurare una serie di nuove rubriche per questo blog: Mongo ha decretato che vuole condividere l'affetto dei suoi amici con tutti i lettori del suo blog. Questa prima rubrica inaugurata si chiama "Mongo nell'arte", e conterrà tutte le storie/disegni/files che avranno come protagonista (o comparsa) il nostro amico alieno a quattro zampe dalla testa più che bombata. Pubblichiamo dunque un racconto, inviatoci tempo fa da Skorfy Pizzimenti, una bella bulla calabrese appassionata di storia: in questa narrazione le avventure del nostro macrocefalo amico sono ambientate nell'antica Mesopotamia. Il suo rinomato ballo della crocchetta dà risultati sorprendenti. Grazie Skorfy!

Per chi volesse mandare disegni, files, foto con dedica, racconti, storie, poesie e quant'altro, potete scrivere a ninnallegra@gmail.com (la mamma di Mongo).

Mongo nella Storia: Lungo una sterminata pianura polverosa dell'antica Mesopotamia, nel V millennio a.C., uno scoraggiato soldato era intento a trascinare faticosamente una slitta carica di pesanti armature di bronzo. Il sole era ancora alto e la calura insopportabile.... Lo accompagnava solo un coraggioso cagnetto di nome Mongoh - dall'andatura incerta e dallo sguardo intuitivo.... Quando, improvvisamente, alle 4 del pomeriggio, qualcosa di straordinario accadde e mutò per sempre i destini delle umane genti! Mongoh, sentendo i morsi della fame, cominciò a girare vorticosamente in tondo, sollevando un vortice di sabbia infuocata. Il soldato, stremato dalla fatica di trascinare il pesante carico, si fermò ad osservare l'originale moto circolare del cagnetto - movimento che sarebbe passato alla storia come "il ballo della crocchetta" - ed allora ebbe un'illuminazione geniale! Mongoh girava nella polvere sfidando le leggi di gravità (che sarebbe stata scoperta molti millenni dopo)... e quel movimento gli suggerì che qualcosa di circolare e roteante avrebbe reso meno faticoso il trascinamento della slitta! L'invenzione della RUOTA!!!! Il corso della storia mutava improvvisamente.... E l'umanità sarebbe stata per sempre grata al valoroso cagnetto franco-mesopotamico Mongoh!!!! UàUàUà!

Nessun commento:

Posta un commento