sabato 15 maggio 2010

Una favola per Mongo e Quasi

Emanuela ci invia questo scritto di Gibran, dedicandolo a Mongo e a Quasi. Effettivamente qualche alieno deve aver indossato le vesti di un bouledogue francese bellissimo, e qualche gobbo sicuramente se ne va in giro travestito da un bel meticcio drittissimo! Grazie Emanuela! :)

"Ciao! Ho scoperto oggi la storia della Vostra bella famiglia. A voi vorrei regalare una favola, forse già la conoscete, altrimenti è il mio dono per Mongo, Quasi e per chi li ama.
Si trova nella raccolta "Il vagabondo" di K. Gibran e si intitola "Abiti", eccola:

Un giorno Bellezza e Bruttezza s'incontrarono su una riva di mare. E si dissero: "Bagnamoci nel mare".
Si svestirono e nuotarono in quelle acque. E dopo un poco Bruttezza tornò a riva e si rivestì con le vesti di Bellezza e se andò per la sua strada. Anche Bellezza uscì dal mare, e non trovò il suo abito. E, troppo pudica per restare nuda, si rivestì dell'abito di Bruttezza. E Bellezza andò anch'essa per la sua strada.
E ancora oggi uomini e donne scambiano l'una per l'altra.
Eppure, vi sono alcuni che hanno visto il volto di Bellezza e saprebbero riconoscerla nonostanto l'abito. E altri riconoscono il volto di Bruttezza, nè l'abito potrebbe celarlo ai loro occhi.

Dedicato a quelli che... Evviva la bellezza che è negli occhi di chi guarda!

Immagino che ci sia chi vi dice che siete un po' folli e chi vi dice che siete fantastici. In relatà mi piace credere che solo dei fantastici folli possono migliorare il mondo e, se ognuno sapesse essere un po' un pazzerello fantastico nel suo pezzetto di vita, il mondo sarebbe più bello per tutti...

Il cane che vive ora con noi arriva da un canile, quando le persone che lo vedono mi dicono quanto è stato fortunato ad incontrarci, non posso che guardarlo e pensare che sono io a doverlo ringraziare per tutta la ricchezza e la bellezza che ha portato nella mia vita e che sono io quella fortunata ad averlo vicino. Sicuramente voi lo potete capire, ne sono certa!
Vi saluto di cuore e auguro tutto il bene e la fortuna del mondo alla vostra famiglia fantastica e stra-ordinaria!"


Nessun commento:

Posta un commento