venerdì 28 maggio 2010

E' nato il Progetto Quasi!


Grazie Emilio per la locandina
(secondo noi Mongo è più affascinante della Bellucci)

Cari Amici,

Vi comunichiamo, per chi non lo sapesse già, che il Progetto Quasi è partito.
Ricapitolando, cerchiamo di spiegarvi di cosa si tratta: in sostanza la Freak Family si preoccuperà di mettere le sue facce (quella storta di Mongo e quella gobbetta di Quasi) per raccogliere fondi a favore di un cane disabile. Questo cane verrà prelevato da una condizione di disagio (canile lager, o situazione di maltrattamento o simili), messo in pensione, curato presso la Clinica Veterinaria Pasteur , rimesso in sesto per quanto possibile e gli verrà cercata adozione.
Le volontarie (diverse persone ci hanno contattato ed hanno dato disponibilità) andranno a trovare questo canetto, lo porteranno fuori, lo faranno socializzare, fin tanto che non gli sarà trovata una famiglia (anche di questo, ci occuperemo noi, con l'aiuto di tutti i sostenitori del Progetto e gli Amici di Mongo).

Al momento stiamo organizzando una MEGA RIFFA, che funzionerà così:

con una DONAZIONE DI 5 EURO (tramite postepay o paypal, i dati saranno qui sul blog appena sarà tutto organizzato per la riffa), riceverete un numero che verrà inserito in una lista. Verranno estratti a sorte i numeri vincitori tramite Random.org, che vinceranno i premi messi in palio dagli Sponsor (sì, abbiamo degli sponsor! visto, la Freak Family, che organizzazione!?).

Fino ad ora, per quanto riguarda i negozi, hanno risposto all'appello (grazie a Cristina che ha mandato le email!), donando uno o più oggetti:

Hallo Dog
Glamour Pets Boutique
Zei Cinofilia
Per Baffo
Dog Saloon
Animal Safari (negozio della Clinica Veterinaria Pasteur)

Inoltre gli amici:
Lazyfish
Lunia Wallwood
Paolo Emilio Carboni
Chicca Acitino

la lista dei premi sarà online appena avremo definito il tutto.
Ovviamente TUTTO il ricavato da questa riffa o da altri eventi legati al Progetto Quasi (che pubblicizzeremo qui), sarà devoluto a sostenere il Progetto, quindi ad aiutare un canetto disabile. Ovviamente tutto dipende da quanto riusciamo a raccogliere: con 100 euro posso aiutare un cane sano e mantenerlo in pensione per un mese, con 1000 euro posso tirare fuori un cane "messo male" da una situazione brutta e curarlo, prima di trovargli casa.
Ricordiamo che NON siamo un'Associazione, siamo una famiglia e abbiamo tanti Amici che ci danno una zampa: la garanzia che offriamo è che il Progetto Quasi sarà seguito e documentato qui sul blog, quindi potrete sapere chi state aiutando e come. Noi vogliamo aiutare altri pelosi, ma non ce la facciamo da soli: pensiamo però che con un piccolo aiuto da parte di tutti, un altro cane come Quasi potrà diventare da "mostro" a "vip", e far innamorare qualcuno dei suoi occhi dolci.

Invitiamo quindi chi vuole partecipare (avete un negozio? un'attività? qualche vostro amico ha un negozio? volete donare un oggetto? volete fare una donazione al Progetto?) a scrivere a progettoquasi@gmail.com, non vediamo l'ora di ricevere il vostro aiuto! Cominciate a diffondere il Progetto Quasi tra i vostri Amici: con 5 euro acquisterete un "biglietto virtuale" e rischiate di vincere persino un Blackberry!

A presto, noi speriamo che ci aiutiate in tanti.
Fabiana, Ennio, Mela, Mongo e Quasi

1 commento:

  1. Io la stampa la spedirei da qua,così non paghiamo la posta 2 volte,anche perchè il soggetto è a scelta...devo mandarvi il banner?

    RispondiElimina