lunedì 27 settembre 2010

Aggiornamenti sul Progetto Quasi!

Cari Amici,

in attesa di pubblicare le foto meravigliose ed il resoconto del Corteo contro la Vivisezione di Roma a cui Quasi ha partecipato, vi rendiamo per l'appunto partecipi delle ultime novità del Progetto Quasi.
Intanto, finalmente abbiamo consegnato circa 150 kg di mangime offerto da Royal Canin, sponsor del Progetto Quasi, come premio per i primi 10 vincitori della riffa di Luglio, e che i vincitori hanno devoluto al rifugio che sarà la sede del Progetto Quasi: il rifugio "Le Orme" di Ferentino (FR). Qui c'è Isabella Vellucci che ritira i pacchi di crocchette che le abbiamo portato: pensate che basteranno solo per 10-15 giorni circa!


Fortunatamente la prossima settimana arriveranno gli aiuti della Jessystaffetta, così potremo stare tranquilli per un pò, almeno per quanto riguarda il cibo. 
 Il corriere per la spedizione dei pacchi dei premi della riffa di Luglio, sempre offerto generosamente da Royal, partirà questa o al massimo la prossima settimana, quindi: vincitori! preparatevi a ricevere i vostri premi :)

I lavori al rifugio stanno proseguendo, tra un problema e l'altro potrebbe essere pronto prima di quanto pensiamo... nel frattempo come saprete noi ci diamo da fare, e la piccola Crostatina prosegue il suo percorso di cura: sta meglio fisicamente, le piaghe si sono tutte chiuse, e le croste stanno cadendo. Le stanno curando anche un'ulcera all'occhio, e lei se ne sta tutto il giorno nella sua cuccetta: per portarla fuori dobbiamo prenderla in braccio, ma lei è terrorizzata e piange, fa una pena terribile. Però ora quando mi vede scodinzola timidamente, e riusciamo a portarla a passeggio al guinzaglio. Con somma gioia possiamo dire che Crostatina ha già ricevuto richieste di adozione, per ora incrociamo le dita e speriamo che il controllo preaffido che stiamo per far fare vada a buon fine. 


 Crostatina mangia un ossetto regalato dall'amica Stefania

L'amica Stefania Acquafresca ci ha inviato dei regali per lei (di cui purtroppo non riesco a inserire la foto): un cuscinone, una ciotola, un guinzaglio, delle traversine, un cappottino (che però useremo per il prossimo cane, perchè è troppo grande), un pupazzo che le abbiamo messo nella cuccia, degli ossicini che mangia con gusto. Grazie! <3 per inviarci qualcosa (regali per Mongo, per Quasi, crocchette per il rifugio, regali per uno dei cani del progetto) scriveteci a progettoquasi@gmail.com!

Nel frattempo sta per arrivare il secondo cane del Progetto Quasi, stavolta è uno stortignaccolo come si confa all'idea iniziale del progetto, quindi... preparatevi ad accoglierlo e ad innamorarvi di lui! (sì, è un maschietto!).

Purtroppo dobbiamo anche dare una brutta notizia: vi ricordate Ceres, il pitbull stupendo che è al rifugio? avevamo deciso di adottarlo non appena fosse pronta la nostra casa, ma purtroppo anche se è buonissimo, ha mostrato comportamenti dominanti con cani maschi di taglia piccola, che sottomette fisicamente. Poichè Mongo non capisce praticamente nulla, non si sottomette e pensa di essere lui il maschio Alpha, cercando di mordere anche se ha un dente solo, non possiamo rischiare che venga sbranato, quindi Ceres (bello, bellissimo, sanissimo e anche buono) cerca casa, e noi più in là amplieremo la nostra famiglia con un altro stortarello e/o con un degno sostituto di Tupi, che purtroppo Ennio continua a piangere inconsolabile.

Vi chiediamo di continuare a sostenerci, così che possiamo aiutare altri canetti! Probabilmente con le cure di Crostatina molti dei soldi del progetto se ne andranno, (per ora ci sono rimasti circa 2000 euro, perchè chi ci ha seguito su facebook sa che abbiamo donato  altri 500 euro al rifugio, più 200 euro per due situazioni critiche) quindi tenetevi pronti che per Novembre-Dicembre organizzeremo un altro evento con le palle, per i veri amici di Mongo e Quasi, così che possiamo dare una zampa a qualche altro canetto messo male! <3

Nessun commento:

Posta un commento