venerdì 30 luglio 2010

FINALMENTE I VINCITORI!!!

Ecco finalmente i vincitori di questa meravigliosa iniziativa!

Intanto vorremmo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, gli sponsors, gli Amici che hanno donato i premi (in primis Paolo che ci ha regalato i due telefoni!), chi ha raccolto i biglietti tra amici e parenti, chi li ha comprati, chi ha spammato a bomba questa splendida riffa che ci permetterà di costruire un Progetto molto, molto più grande di quello inizialmente pensato (ma di questo parleremo nel prossimo post).

Intanto, com'è andata la riffa? Ricordiamoci che il nostro obiettivo era vendere 200 biglietti per avere circa 1000 euro per tirare fuori un cane disabile da una situazione critica e curarlo.
Ebbene, siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa: abbiamo venduto 771 biglietti a 5 euro l'uno. Ovviamente bisognerà detrarre le spese di Paypal, i 300 euro già spesi per i tre cani che abbiamo "adottato a distanza", alcune spese sostenute (volantini, confezioni per la spedizione ed altro), ma se vi fate due calcoli siamo comunque ad una cifra infinitamente maggiore.
Inoltre abbiamo ricevuto anche delle donazioni avulse dalla riffa, che ammontano circa a 150 euro, tra cui financo DUE EURO DALLA MALESIA, e due donazioni dagli USA.

Il nostro progetto è andato molto, molto più avanti di quello che pensavamo. Non sappiamo come ringraziarvi, e speriamo veramente che anche la prossima iniziativa abbia questo successo, di modo da poter aiutare quanti più cani possibile. Il Progetto Quasi nella sua concretezza verrà esplicitato a tutti voi al più presto, e credo proprio che ne sarete entusiasti almeno quanto noi!

Grazie, grazie, grazie.
Fabiana, Ennio, Mela, Mongo e Quasi
"The Freak Family"

n° 396 Claudio Zecchi 1°: vince uno smartphone HTC + 1 confezione mangime Royal Canin
n° 540 Annalisa Pixie 2° : vince un Blackberry 8900 + 1 confezione mangime Royal Canin
n° 576 Max Zoo Formia 3° : cuccia Guendy modello "Charlotte" + 1 confezione mangime Royal Canin
n° 705 Elisa Fiolini 4° : cuccia Guendy modello "Charlotte" + 1 confezione mangime Royal Canin
n° 245 Alessandra Pasteur: cuccia Guendy modello "Charlotte"+ 1 confezione mangime Royal Canin
n° 709 Stefania Mela 6° : cuccia "Prima" offerta da Animal Safari + 1 confezione di mangime Royal Canin
n° 367 Alessandra Seramondi 7° : ciotola extralusso rosa + 1 confezione di mangime Royal Canin
n° 481 Cristina Dell'Atti 8° : trasportino rosa offerto da Animal Safari + 1 confezione di mangime Royal Canin
n° 550 Alessandra Areni 9° : accappatoio per cane taglia piccola offerto da Vanity Pets + 1 confezione di mangime Royal Canin
n° 648 Alberta del Punta 10° : brandina per cane offerta da Zei Cinofilia + 1 confezione di mangime Royal Canin
n° 103 Mariangela Tomba 11° : una pubblicazione a scelta offerta da ProGlo
n° 767 Giovanni Agozzino 12° : una stampa a scelta offerta da Lazyfish
n° 72 Silvia de Zuani 13° : portacrocchette da passeggiata offerto da Perbaffo
n° 623 Patrizia Cesaro14° : anello a forma di Mongo offerto da "I manga di Fimo"
n° 370 Silvia de Zuani 15° : mollettine fatte a mano offerte da LeChouChou
n° 501 Centro Cinofilo dell'Adriatico 16° : anello Vintage Butterfly Cabochon offerto da Maylily
n° 191 Caterina Biassoni 17° : shampoo per manti bianchi offerta da Hallodog
n° 348 Michele Garavello 18° : biscotti "I love my pets" offerta da Hallodog
n° 304 Maria Grazia Santini 19° : prodotto shampoo+balsamo offerto da Glamour Pets Boutique
n° 150 Barbara Grimaldi 20° : pupazzo a forma di Chiuhauha offerto da Glamour Pets Boutique
n° 273 Alessandra Papi 21° : portachiavi a forma di osso offerto da Glamour Pets Boutique
n° 532 Susanna Basso 22° : ciotola "Puppy" offerta da Hallodog
n° 576 Max Zoo Formia 23° : shampoo profumato per cani offerto da Hallodog
n° 243 Carmela Vicino 24° : gioco per cani a forma di leoncino offerto da Glamour Pets Boutique
n° 256 Michele Garavello 25° : tiragraffi per gatti offerto da Quattrozzampe
n° 106 Antonio Troina 26° : tappetone peloso offerto da Dogsaloon
n° 310 Giulio Dagnino 27° : copertina morbida per cuccioli offerta da Dogsaloon
n° 108 Damiano Montuori 28° : cappottino per cane taglia piccola offerto da Dogsaloon
n° 306 Maria Grazia Santini 29° : spazzola trixie offerta da Perbaffo
n° 381 Tiziana Nemenz 30° : giochino per cani con bottiglia


31°-50° : vincono un gioiello fatto a mano (spilla, bracciale, orecchini o collana) offerto da Disforya Bijoux + un buono da 10 euro da spendere presso Guendy (ordine minimo 30 euro) + un gioco (pupazzo, osso, kong, frisbee o simile) o snack per cani offerti da Perbaffo, Dogsaloon e Quattrozzampe

n° 308 Laura Mannini
n° 698 Chiara Piccioli
n° 753 Paola Biraghi
n° 639 Nicola Simboli
n° 210 Bruno Greco
n° 291 Valentina Pronzato
n° 413 Carla Castelnovo
n° 619 Isabella brancato
n° 169 Anna Claudia Albano
n° 419 Elena Mazzi
n° 586 Alessandro Tenaglia
n° 712 Florenzio Andreuccioli
n° 96 Serena Barel
n° 453 Stefania Acquafresca
n° 99 Erika Andreuccetti
n° 141 Elena Bresciacin
n° 349 Michele Garavello
n° 502 Centro Cinofilo dell'Adriatico
n° 134 Stefania Pagliuca
n° 46 Daniela Pizzimenti

IMPORTANTE: Alcune precisazioni sui premi, i vincitori e spedizioni! LEGGETE PER FAVORE!

1. Abbiamo deciso, poichè i premi erano veramente tantissimi, di utilizzare i meravigliosi premi donati da Camon (circa sei pacchi enormi di cose, una più bella dell'altra) ed altri premi forniti da privati non per la riffa, ma per il prossimo evento che si terrà a Settembre-Ottobre e sarà un evento FISICO, ovvero un incontro importante di cui parleremo prossimamente.

2. Abbiamo inoltre pensato di tenere per il Progetto Quasi alcuni dei premi forniti, ovvero alcuni guinzagli e pettorine più "rustici" che potrebbero essere utili per i cani di cui andremo ad occuparci (e anche di questo parleremo presto!). Dubito che qualcuno tra di voi non abbia un collare o un guinzaglio, e credo che nessuno si offenderà.

3. Alcuni tra di voi non hanno mandato i dati, inoltre le cose sono andate molto meglio di quanto pensassimo, quindi se siete tra i vincitori per favore CONTATTATECI a progettoquasi@gmail.com per mandarci il vostro indirizzo. Frugare tra centinaia di mail è veramente un lavorone (che non ci aspettavamo, tra l'altro)... se volete darci un'ulteriore zampetta, mandateci una mail!

4. i PRIMI DIECI VINCITORI dovranno comunque contattarci per farci sapere che tipo di cane o gatto hanno, poichè Royal Canin fornirà loro un sacco di mangime adeguato alla razza/alle problematiche/alla taglia.

5. tutti i premi, tranne quelli forniti da Hallodog, Guendy, ProGlo, Vanity Pets, Glamour Pets Boutique, le ChouChou, Zei Cinofilia, Maylily e Lazyfish saranno spediti A SETTEMBRE tramite il corriere gentilmente fornito da Royal Canin che si è offerta di pagare tutte le spedizioni. Questo per evitare i fastidiosi problemi tipici di Agosto.

6. Chi ha donato con paypal e non ci ha mandato la mail è stato ugualmente inserito con il nome fornito da Paypal. Se qualcuno ha donato con postepay senza inviarci la mail, non è stato inserito (non potevamo fisicamente controllare TUTTE le transazioni e la donazione con postepay non consente di ricevere il nominativo di chi invia denaro).

7. l'estrazione è stata fatta dal PRIMO PREMIO al 50° attraverso il sito random.org. in UN caso è stato estratto due volte lo stesso numero, e l'estrazione è stata ripetuta. In più di un caso alcune persone che avevano acquistato più biglietti hanno vinto più di un premio... che dire, beati loro!

martedì 20 luglio 2010

Il vero volto della Freak Family

Ma chi c'è dietro questo blog? chi è che si nasconde dietro l'appellativo di "Freak Family"? chi è che scrive tutta sta roba? Oggi ci presentiamo tutti. Ovvero, finalmente presenteremo il vero volto di tutta la Freak Family. Ovviamente questo post sarà aggiornato a mano a mano che nuovi membri entreranno a far parte di questa famiglia strampalata.

 MONGO: the brain

=

La storia di Mongo ovviamente la conoscete tutti, vi basti sapere che lui è la mente che sta dietro a tutto questo. Il blog, i progetti,i contatti con gli sponsor... in realtà fa tutto lui. Dalla sua cuccia di cartone dirige le operazioni vitali per la famiglia, come ad esempio decidere il momento di mettere le crocchette nella ciotola, fare una mini passeggiatina per annusare in giardino, fare telefonate intercontinentali per parlare di Wall Street, abbaiare per quattro ore ad un oggetto nuovo in giardino. Se non ci fosse stato lui, questo blog non sarebbe mai esistito. Anche se nel suo cranio la materia è effettivamente poca, quel poco che c'è funziona a meraviglia. Abbastanza da rompere le balle a tutto il resto della famiglia, comunque. 


QUASI: la mangiascarpe


Con tutto quello che ha passato, è ancora qui. Il Gobbo di Notre Dame versione femminile è tra noi. Noi la usiamo come portafortuna, una toccatina alle gobbe e la giornata inizia bene. Ha un passato durissimo e un presente di coccole. Il suo passatempo preferito è mangiarti i lacci delle scarpe mentre stai camminando, ma se è estate, vanno benissimo anche i piedi. E' l'ispiratrice del Progetto Quasi, ma non se ne interessa più di tanto. Come una musa ispiratrice, è persa nei suoi pensieri e nelle sue cosine, ad esempio giocare con i tappetini, cercare con scarsi risultati di salire sul divano, abbaiare ai mostri invisibili mettendoli in fuga.

MELA: highlander o wireless dog


Con le sue orecchie floppe è il bouledogue francese più brutto del mondo, ma è stata un simbolo per anni, in quanto gestiva (del tutto in autonomia) il portale di Amici di Mela sul bouledogue francese, il primo in italia (ed all'epoca l'unico). E' veramente una sopravvissuta, ha avuto una meningoencefalite autoimmune, ha un lieve idrocefalo (sì, anche lei!), è epilettica, ha un granuloma nel midollo e dei problemi al sistema immunitario, eppure è ancora qui, anche se una neurologa stronza l'aveva data per morta a tre anni. Mela è il primo amore della mamma della Freak Family, e vive in simbiosi con lei, in quanto cane wireless (senza collare e guinzaglio in qualsiasi situazione, non si allontana più di un metro dalla mamma). poichè la sua mamma non riesce neanche ad immaginare di vivere senza di lei, è stato deciso all'unanimità dalla famiglia che Mela è IMMORTALE.

Fabiana & Ennio: i maggiordomi dei cani



Ovviamente tutti questi pelosi hanno una famiglia che li ama e che più che altro è completamente asservita a loro: si tratta dei due poveracci qui sopra. Questa coppia assortita in modo appparentemente casuale, ha deciso di accompagnarsi in questo viaggio, insieme ai suoi amici quattrozampe (ma a volte anche tre, a volte due, a seconda della disabilità). Fabiana è una terapista per bambini con disabilità, e lavora a Roma; Ennio è operaio in una fabbrica e gommista. Da quando si sono conosciuti si sono "attaccati" le vicendevoli passioni: Fabiana ha attaccato a Ennio quella dei cani, e quindi ora lui  accompagna tutta la famiglia e la sostiene in attività ed eventi uno più assurdo dell'altro, sempre tutti a favore dei pelosetti. Ennio, ballerino provetto che riuscirebbe a far ballare anche i sassi, è riuscito a far fare a Fabiana un corso di salsa. A parte quelle condivise, ognuno mantiene le proprie passioni: Ennio si dedica al motoclub del suo paese, in quanto presidente (come vedete nella prima foto siamo in vacanza con la moto -rigorosamente una kustom) e Fabiana alla musica, come cantante (d'altra parte si sono conosciuti perchè lei cantava ad un matrimonio dove lui era invitato!).

Al momento stanno costruendo la loro casa in un paesino vicino Frosinone. Vedrete che al più presto diventerà una specie di fattoria. La Freak Family si dedica con amore e passione alle attività che riguardano i loro pelosi e quelli da aiutare, se ci vuoi dare una zampina, in qualche modo, noi siamo qui: progettoquasi@gmail.com oppure ninnallegra@gmail.com
Sempre con noi: Tupi




Tupi è stato il primo bouledogue francese di Ennio. Lo abbiamo adottato perchè il suo padrone non poteva più tenerlo, e siamo andati fino a Bolzano a prendercelo... è stato il fratellino di Mongo per quasi due anni, ma poi l'automobile di una persona poco per bene ce l'ha portato via ad Aprile 2010. Ci manchi tanto, Tupi, piccolo canetto rosa.



lunedì 19 luglio 2010

Come aiutare Progetto Quasi?

la zampa di Quasi

Ci sono diversi modi di aiutare Progetto Quasi, un progetto importante per aiutare pelosetti "diversi": storti, brutti, disabili. I dimenticati tra i dimenticati. Come Freak Family ci impegnamo e mettiamo a disposizione la nostra "inventiva" nell'organizzare eventi per raccogliere i fondi necessari; inoltre manteniamo i rapporti con tutta la rete di persone che ruotano intorno al progetto, dagli sponsors ai privati, dai negozi che ci danno una mano a chi si occupa dei cani che facciamo adottare o di chi segue quelli che Progetto Quasi adotta a distanza.
Ci sono tante cose che però non possiamo fare senza aiuto, quindi se vuoi darci una mano, puoi:

  • Fare una donazione a Progetto Quasi tramite paypal a sig.na_fabiana@libero.it specificando che è per Progetto Quasi
  • partecipare alle iniziative di Progetto Quasi volte a raccogliere fondi (riffe, aste, incontri, vendite, ecc.)
  • partecipare ai Mongomeetings o iniziative per incontrarci
  • diffondere il blog di Mongo e le nostre iniziative linkandoci al tuo blog attraverso uno dei nostri banner , o inviando per email ai tuoi contatti le nostre iniziative
  • Se hai un negozio, o se vendi oggetti, puoi mettere in vendita un oggetto attraverso la bacheca di Mongo su Facebook e donare il ricavato a Progetto Quasi (contattaci a progettoquasi@gmail.com), oppure diventare nostro sponsor per un'iniziativa facendo una donazione in denaro oppure donando un oggetto (a seconda dell'evento)
  • Dare la tua disponibilità per uno stallo per un pelosetto un pò storto
  • Adottare uno dei cani o gatti sponsorizzati da Progetto Quasi
  • Se vivi dalle parti di Frosinone, puoi contattarci a progettoquasi@gmail.com per diventare fisicamente un volontario di Progetto Quasi (per info contattaci!)

Ci abbiamo provato, la Natura ci ha detto di no.


Cari Amici,
purtroppo, a un mese e mezzo dal secondo intervento per ricostruzione dei legamenti del ginocchio, Quasi ha nuovamente strappato i legamenti artificiali. In sostanza la Natura ci sta dicendo che non c'è intervento che tenga, il suo assetto non le consente di avere una rotula "allineata". Sappiamo che Quasi è un caso molto particolare sul piano ortopedico, ma noi ci abbiamo voluto provare lo stesso. 
Purtroppo il suo essere così storta non le consente di mantenere la rotula in asse, ed i legamenti sono saltati. Per fortuna in questo secondo intervento, per cercare di assicurare maggiore tenuta, il veterinario aveva ricostruito anche i legamenti crociati, che stanno reggendo, e quindi la rotula non è completamente fuori asse, ma esce ed entra a seconda dei movimenti che fa, quindi la situazione almeno al momento non è propriamente drammatica. 
In accordo con il veterinario, abbiamo deciso di smetterla con gli interventi: condroprotettori a vita, e mangime specifico per le articolazioni, e rimarrà un pò zoppa. Non sembra avere dolore, e sta mantenendo la meravigliosa energia che ha sempre avuto, quindi questo ci consola. A noi non interessa ovviamente che sia "dritta" (non lo sarebbe mai stata comunque), ma che stia bene. Fintanto che riuscirà a fare quello che deve fare senza problemi, direi che va bene così. Quasi, ti amiamo!

Royal Canin sponsor di Progetto Quasi... alla grande!


Cari Amici di Mongo e di Quasi,
oggi è un grande giorno per Progetto Quasi, perchè da oggi Royal Canin si aggiunge come sponsor e ci dà una zampa gigantesca (modello San Bernardo) per la riffa di beneficienza!
Royal Canin si è offerta di regalare 10 sacchi di crocchette Breed Health Nutrition (alimenti di alta gamma su misura per cani di razza) ai primi 10 vincitori della riffa: comunicherete a noi la razza del vostro cane, e Royal Canin vi invierà un sacco di mangime, il più adatto per il vostro cane!
Ma la cosa più bella, che ci permette di risparmiare un sacco di soldi da dedicare interamente al Progetto Quasi, è che Royal Canin sarà sponsor della riffa di beneficienza in un altro modo ancora: si è offerta infatti di sostenere le spedizioni di tutti i premi della riffa di beneficienza. Questa preziosissima collaborazione ci permette di utilizzare i soldi delle spedizioni TOTALMENTE A FAVORE DEL PROGETTO. Mi veniva da piangere dalla commozione, quando ho parlato al telefono con la persona che mi ha contattato (che ricordiamo è un fan di Mongo!). Le spedizioni verranno quindi effettuate nel mese di Settembre per evitare problemi con le vacanze.

Mai avrei pensato che questo progetto avrebbe avuto un tale seguito, soprattutto perchè da sola ho portato avanti tutto questo ed ho visto a mano a mano allargarsi la cerchia di persone che volevano darmi una mano. Ho la casa invasa da oggetti per cani, premi, cucce, magliette, giochi, sacchi di mangime, brandine, barattoli... potrei aprirmi un negozio per animali!
Tutto questo sta riuscendo grazie agli sponsor che ci hanno aiutato donando i premi (ed in questo caso sostenendoci ALLA GRANDE con un aiuto economico), grazie alle persone che singolarmente hanno voluto donare qualcosa, grazie all'amica Cristina dell'Atti che si è dedicata con amore al noiosissimo compito di inviare mail e pubblicare link su tutta la rete per quasi due mesi, grazie a Elisa de Giuli che ha curato la grafica di tutto quello che riguarda Mongo e Progetto Quasi, grazie a tutti coloro che stanno comprando i biglietti e che ci permetteranno di costruirci uno spazio REALE a partire da un sogno virtuale, il sogno di una famiglia con dei cani speciali, il sogno in cui ci si dà una mano tutti, per un risultato tangibile: aiutare qualche creatura dimenticata tra i dimenticati.
Grazie Royal Canin, grazie agli sponsors, grazie a tutti voi.

giovedì 8 luglio 2010

Sono arrivate le Shopper di Mongo e Quasi!




Cari Amici, a grandissima richiesta sono arrivate 30 shopper di Mongo e Quasi! Con un contributo di 15 euro (compresa spedizione) avrete questa meravigliosa borsa per fare shopping e metterci tutte le vostre cose. Ci teniamo a specificare che il ricavato di queste borsette non andrà al Progetto Quasi (cioè non servirà per curare ALTRI cani disabili), ma servirà per il mantenimento di Quasi e Mongo, e nello specifico servirà per acquistare due cucce coibentate con veranda per la nuova casa della Freak Family ed il mangiare per i nostri pelosi speciali (ah, siamo riusciti finalmente a convincere Mongo a smettere di mangiare Friskies e a cominciare a mangiare delle crocchette di ottima qualità: ci abbiamo messo "SOLO" DUE ANNI E MEZZO).
In sostanza, i Mongogadgets sono destinati alla cura dei NOSTRI canetti disabili, mentre tutte le altre attività servono per raccogliere fondi per il Progetto Quasi (che sta prendendo forma: la mamma ha preso contatti con una persona, e vi assicuro che il Progetto sarà STUPENDO, e molto, molto più grande di quello che avevamo pensato inizialmente!).

Come al solito, le donazioni possono essere fatte tramite paypal a sig.na_fabiana@libero.it (c'è il tasto nella sidebar a destra) SPECIFICANDO DONAZIONE PER SHOPPER oppure alla solita carta postepay a FABIANA ROSA 4023 6004 4233 6477 (basta andare in tabaccheria o in posta con numero e nome, NON BISOGNA ESSERE TITOLARI DI NULLA). Poi mandateci una mail a ninnallegra@gmail.com con il vostro indirizzo e vi spediremo il tutto!

Ovviamente qui vale la legge della strada: chi prima paga, prima se le prende! CORRETE! :)

mercoledì 7 luglio 2010

Come sta andando la riffa di beneficienza?

Questa riffa mi ha distrutto... sono a pezzi!






Cari Amici,
so che in molti vi state chiedendo come stia andando la nostra Riffa di Beneficienza per raccogliere fondi per il Progetto Quasi. Lo scopo era quello di raccogliere 1000 euro, ovvero vendere qualcosa in più di 200 biglietti (togliendo le spese). Il primo giorno però abbiamo venduto 180 biglietti, e quindi ci siamo accorti che l'obiettivo poteva essere spostato un pò più in là.
Ebbene, mancano ancora più di 20 giorni al termine ed oggi siamo arrivati a quota 400 biglietti venduti. Le cose stanno andando molto meglio di quanto ci saremmo mai aspettati, quindi stiamo valutando se fare un progetto più grosso. Speriamo di arrivare a 500 biglietti per il termine del 31 luglio: ad agosto ci prenderemo una pausa (anche perchè il nostro veterinario sarà in Kenya) per pensare al Progetto e riposarci un pò (questa riffa ci ha succhiato via tutto il tempo libero degli ultimi tre mesi), e a Settembre, con le idee un pò più chiare, partiremo alla grande. Vediamo come siamo messi, ma potremmo in teoria ritagliarci un piccolo spazio all'interno di un rifugio (se lo troviamo), per curare un paio di canetti messi male, comprando le cucce, pagando il veterinario, il mangiare, ecc. Oppure semplicemente facendo quello che pensavamo di fare in origine, prendere un cane e metterlo in pensione, pagargli le cure, ecc.
Si accettano proposte e aiuti a progettoquasi@gmail.com, ricordiamo che da Settembre noi siamo in provincia di Frosinone, ed il nostro veterinario è a Roma in zona Eur. Dobbiamo avere le idee chiare per Settembre!